mercoledì 18 aprile 2018

Le donne sono tutte puttane!

Ed ecco che salta fuori il solito cretino:
"Le donne sono tutte troie!"

Se c'è qualcosa che non sopporto è proprio questo genere di affermazione. Do letteralmente in escandescenze. Non proprio letteralmente, a dire il vero. Cioè, do in escandescenze ma a modo mio; sono e resto pur sempre una persona civile, mica un troglodita... in pratica mi limito a ironizzare un po' sulla pirlaggine del soggetto autore dell'affermazione incriminata. Certo, come no; la tua ragazza se la fa con un altro e allora "le donne sono tutte troie", quell'altra non te la dà nemmeno a pagarla e allora "le donne sono tutte troie"

"EHEHEH! TI SEI SENTITO COLPITO?"
Ma che diavolo dici, imbecille! E da cosa mi dovrei sentire colpito, tra l'altro; sono più sfigato della sfiga in persona, di sicuro non devo preoccuparmi che mi cresca inavvertitamente un bel palco di corna sulla crapa. No, il punto è un altro, è che non sopporto le generalizzazioni e...

"Magari pensavi alla mammina..."
Ecco un'altra idiozia... come se fossi un mammone, come se me ne fregasse qualcosa della vita privata di mia madre! È libera di fare, o di aver fatto, tutto quello che le pare, lei, per quanto mi riguarda. Non sopporto le generalizzazioni e basta, è tutto qui! Le generalizzazioni sono la scorciatoia che le menti limitate adottano per illudersi di mettersi alla pari dell'universo. Ma il nostro è un universo complesso, cercare di semplificarlo a forza di generalizzazioni è il modo migliore per averne una visione distorta.

"Non dire cazzate, è solo il tuo criptofemminismo che ogni tanto salta fuori."

Ma che criptofemminismo e criptofemminismo, e cosa sarebbe, poi, 'sto criptofemminismo! Comunque la questione è un'altra, l'ho già detto. La questione sono le generalizzazioni. Me la sarei presa allo stesso modo se avessi detto che gli arabi sono tutti terroristi, i negri sono selvaggi o che i cinesi hanno gli occhi a mandorla.

"Ma i cinesi hanno gli occhi a mandorla!"
Ah sì? I cinesi hanno gli occhi a mandorla? Questa è davvero buona! Hai idea di quanti cinesi ci siano in Cina e sparsi per il resto del mondo? E quanti ne hai visti tu? Dieci, cento... mille? E solo perché quelli che hai visto, quella gocciolina nel mare dei cinesi, hanno gli occhi a mandorla, allora ti sei convinto che gli altri due miliardi o quanti diavolo sono abbiano tutti gli occhi a mandorla. Complimenti, molto intelligente. Una vera cima.

Ma vedo che non ho convinto nessuno... ancora tutti a farvi le seghe sul mio essermi sentito colpito, o o al mio essere mammone o criptofemminista (qualunque cosa significhi) mentre si tratta solo di una naturale e comprensibile avversione alla stupidità di queste generalizzazioni. 

Bene, vi fornirò la prova di non essere né Mammone né (cripto)femminista né colpito su un tasto sensibile. Una prova inequivocabile. Il fatto è, se proprio volete saperlo, che in fondo in fondo la penso allo stesso modo. Sì, avete capito bene, e sturatevi bene le orecchie perché lo lo dirò una volta sola.
Sono assolutamente d'accordo: le donne sono tutte puttane! E, lasciatemi aggiungere, gli uomini tanto quanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta come più ti aggrada, ma rispetta i limiti della civiltà :)